Proponiamo una performance che alterna momenti Live a momenti DJ.

 

Durante il ricevimento per il matrimonio, solitamente, la musica ha una presenza minore e di sottofondo nella prima parte per poi crescere nella seconda parte verso un maggiore coinvolgimento emotivo di tutti i presenti.
Si può scegliere anche un intrattenimento più pacato dall’inizio alla fine del ricevimento, a discrezione degli sposi.

Secondo la nostra esperienza, il ricevimento si può distinguere in cinque momenti principali.

Il primo è il canto liturgico in chiesa. Se celebrato con rito religioso, il canto liturgico in chiesa è molto emozionante per gli sposi e per i loro invitati.

 

La prima canzone di questo video è un estratto dell’interpretazione di Mary Jane dell’ “Ave Maria di Schubert”.

 

Il secondo momento è l’arrivo degli sposi e dei loro ospiti alla location. In questa fase ho sempre consigliato musica Swing e Jazz oppure la Classica.  Molto apprezzati anche i generi Chill Out e Lounge dalle sonorità moderne ed etniche.

 

Il terzo momento è il pranzo / cena. In qualche occasione si può prediligere la quasi totale assenza della musica in modo da favorire la conversazione, ma si può anche optare per una musica di sottofondo con alcune canzoni significative in onore degli sposi.

Il quarto momento è il taglio della torta, uno dei momenti più importanti ed emozionanti della festa. Consigliamo di suonare la canzone d’amore degli sposi, ammesso che ve ne sia una, in caso contrario la discografia passata e presente ci mette a disposizione una serie innumerevoli di capolavori di canzoni d’amore e balli lenti.

 

Il quinto e ultimo momento è il più divertente: si canta e si balla!
La prima parte è dedicata ai bambini seguita da musica anni 50 e 60 per coinvolgere i più grandi. Musica leggera italiana tutta da cantare con il Karaoke e musica Latina.

 

Una seconda parte Dance ha lo scopo di far ballare gli sposi e i loro invitati. Lo stile può essere molto personale e consigliamo la musica elettronica nelle sue diverse connotazioni: House, Deep, Nudisco, ma anche musica anni 70, 80 e 90.

Oltre alla ricerca e alla professionalità ci impegniamo a garantire serietà e dedizione, necessarie a garantire una buona riuscita dell’evento. Nulla viene lasciato al caso e vi è una presenza costante pronta a intervenire all’occorrenza.

Dj Mix